Menu Chiudi

CoderDojo – Una palestra per piccoli programmatori

Venerdì 16 marzo 2018 il Museo degli Strumenti per il Calcolo di Pisa ospiterà una sessione di CoderDojo. Non perdertela! Prenotati subitoRicordati di portare un computer. Se hai meno di 13 anni un genitore deve essere presente durante tutto il Dojo.

I CoderDojo sono club gratuiti nati in Irlanda nel 2011 con lo scopo di avvicinare i bambini ed i ragazzi all’informatica. Le attività ruotano intorno al gioco, lo scambio reciproco ed il peer learning.

Ne esistono club indipendenti in tutto il mondo. In Italia dal 2012 sono attivi circa 40 Dojo diffusi su tutto il territorio nazionale (la lista completa dei dojo è disponibile su www.coderdojoitalia.org). Migliaia di bambini hanno già partecipato agli incontri italiani del movimento, imparando ad utilizzare linguaggi di programmazione come HTML, Javascript e CSS, creare piccoli videogiochi con Scratch e programmare hardware con Arduino.


Prossimi Dojo
al Museo degli Strumenti per il Calcolo di Pisa (16:45 – 19:00): Venerdì 16 Marzo, 13 Aprile, 11 Maggio, 8 Giugno 2018 

Vai alla pagina dell’evento Pisa CoderDojo 28

Vai alla pagina Pisa CoderDojo

Come arrivare al Museo 

L’accesso al Museo è in via Bonanno Pisano 2/B per la ex Via dei Macelli, che costeggia il muro del campo sportivo “Abetone”.
A piedi, il Museo dista circa 25′ dalla Stazione ferroviaria Pisa Centrale, circa 15′ dalla Stazione ferroviaria di S. Rossore, circa 20′ dal parcheggio per i pullman turistici di Via Pietrasantina.
Il Museo è servito dalla linea urbana ad alta frequenza LAM Rossa, fermata “Rustichello 2” venendo dalla Staz. Centrale o dall’Aeroporto, “Bonanno 4” dal parcheggio pullman (5′ dal Museo in entrambi i casi).

 

Vedi anche:

Scratch – Impariamo a programmare!

error: Content is protected !!